Lorenzo Musetti l’aveva battuto in quel di Forlì, per poi andare a vincere il torneo. Questa volta, a Parma, Frances Tiafoe si prende la sua rivincita e sconfigge il giovane carrarese per due set a uno (6-3, 3-6, 6-3).
Una partita dura, ruvida, in cui Musetti parte stranamente contratto, per poi rimettersi in carreggiata nella seconda frazione e poi cedere nel set finale allo statunitense.
Al termine della partita, però, Tiafoe ha avuto solo parole d’ammirazione per il suo avversario e per il tennis italiano in generale: “Lorenzo è un tennista incredibile, sono sicuro che ci affronteremo tante altre volte. La sua crescita è impressionante. In generale l’Italia è piena di grandi giocatori: dovete essere orgogliosi di loro e dei tanti giovani che stanno emergendo“.
Per Tiafoe ora l’ostacolo ai quarti di finale è rappresentato da Filippo Baldi, che ha avuto la meglio su Gianluca Mager. Gli altri italiani rimasti in gara sono Marco Cecchinato, che sarà contrapposto all’argentono Delbonis, e Salvo Caruso, che se la vedrà con il serbo Laslo Djere.
L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…
Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…
Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…
Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…
Incredibile rivelazione sul futuro di Roger Federer, arriva la notizia che sorprende tutti: c'entra Jannik…
Tifosi italiani demoralizzati e senza parole: arriva una sorprendente ammissione della numero 4 del ranking…