Lorenzo Musetti l’aveva battuto in quel di Forlì, per poi andare a vincere il torneo. Questa volta, a Parma, Frances Tiafoe si prende la sua rivincita e sconfigge il giovane carrarese per due set a uno (6-3, 3-6, 6-3).
Una partita dura, ruvida, in cui Musetti parte stranamente contratto, per poi rimettersi in carreggiata nella seconda frazione e poi cedere nel set finale allo statunitense.
Al termine della partita, però, Tiafoe ha avuto solo parole d’ammirazione per il suo avversario e per il tennis italiano in generale: “Lorenzo è un tennista incredibile, sono sicuro che ci affronteremo tante altre volte. La sua crescita è impressionante. In generale l’Italia è piena di grandi giocatori: dovete essere orgogliosi di loro e dei tanti giovani che stanno emergendo“.
https://www.youtube.com/watch?v=RUO4hth9SN8
Per Tiafoe ora l’ostacolo ai quarti di finale è rappresentato da Filippo Baldi, che ha avuto la meglio su Gianluca Mager. Gli altri italiani rimasti in gara sono Marco Cecchinato, che sarà contrapposto all’argentono Delbonis, e Salvo Caruso, che se la vedrà con il serbo Laslo Djere.