Roger Federer, malgrado sia lontano dai campi da molto tempo, ha stabilito un incredibile nuovo record nella settimana corrente.
Il maestro svizzero ha annunciato che parteciperà ai prossimi Australian Open che si terranno a gennaio 2021 con una nuova racchetta. Ha anche aggiunto che è tornato stabilmente sui campi da gioco per migliorare la sua forma in vista dei tornei della prossima stagione.
L’amministratore delegato del torneo australiano, Craig Tiley, ha confermato in conferenza stampa la presenza dello svizzero:
“Roger Federer ha detto pubblicamente che sarà presente. Serena Williams parteciperà, provando a raggiungere il record negli slam di Margaret Court. Siamo molto emozionati di averli con noi.
Siamo in costante contatto con gli organizzatori degli US Open e del Roland Garros per migliorare le condizioni di sicurezza ed applicare protocolli simili ai loro”.
Malgrado non giochi dallo scorso gennaio, Roger Federer continua ad accumulare nuovi ed incredibili record. Lo svizzero ha infatti concluso la settimana n. 800 nei top 4 del mondo. Suoi i record anche da n. 1 del mondo (310 settimane, con Djokovic unico a poterlo battere), nei top 3 (750), top 5 (838), top 10 (915), top 50 (1045) e top 1000 (1076).
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…