Le racchette da tennis non sono tutte uguali. Ce ne sono di ogni prezzo e per ogni tipo di giocatore. Per i principianti alle prime armi è consigliabile una racchetta di fascia bassa, ma se il livello migliora, e con esso anche il tipo di avversario che si incontra, è consigliabile acquistare una racchetta più prestazionale. I produttori negli ultimi anni si sono sfidati a colpi di veri e propri capolavori di ingegneria. Racchette da tennis prodotti con materiali innovativi, ultraleggere e con caratteristiche proprie che le rendono uniche.
Ogni racchetta ha caratteristiche uniche. Non c’è una racchetta che va bene per qualsiasi stile di gioco, almeno non quando si inizia a giocare da un livello intermedio in su. Ci sono racchette adatte ha chi fa della potenza il suo punto di forza, quelle per chi ama giocare in recupero, quelle che favoriscono gli effetti. Ecco la scelta dello strumento è fondamentale per giocare ad un buon livello. Naturalmente ci sono racchette da tennis di ogni fascia, oggi vi proporremo le migliori di fascia alta.
Su questa racchetta c’è la firma di Roger Federer, e come si può immaginare non è una racchetta qualsiasi. Il campione svizzero ha collaborato con Wilson per disegnare questo magnifico capolavoro. Non è una racchetta per tutti, e non è solo una questione di prezzo. Per utilizzarla serve un gran tocco, ma garantisce potenza e precisione. Ciò che serve ad un gran giocatore.
Altra fantastica racchetta di fascia alta è la Yonex Ezone Dr 100. Una delle racchette più maneggevoli sul mercato, che garantisce un ottimo spin e che ha nella potenza dei colpi uno dei suoi punti forti. Ottima per chi ama scambiare da fondo campo senza mai perdere efficacia.
E’ la racchetta di Rafa Nadal, già questo fa capire le caratteristiche di questa racchetta unica. E’ una serie che nel corso degli anni è stata aggiornata e migliorata, pur senza intaccare le caratteristiche che la rendono unica, come il giocatore che la utilizza.
Questa racchetta da tennis è eccezionale. La sua tecnologia offre al giocatore la padronanza del gioco. Ha un modello di corde 16×20 che gioca con un eccellente potenziale di rotazione per i giocatori che amano spazzolare la palla o colpire un colpo di goccia devastante dalla linea di base.
E’ la racchetta di riferimento della gamma Dunlop ed è caratterizzata da una forte componente agonistica, che giustifica ampiamente quel “Pro” stampato di fianco al nome della racchetta. Il telaio è imponente, ma non rigido e questo le garantisce oltre alla grandissima potenza anche un’ottima precisione.
https://www.tennisfever.it/2020/09/30/grip-overgrip-racchette-tennis-migliori-prezzi-recensioni/
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…
Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…
Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…