Il bello di questo periodo storico del tennis italiano è che ormai in ogni torneo si nasconde possibile soddisfazione. Questa volta, al Roland Garros, le buone notizie per gli azzurri sono davvero tante. Nella sola giornata di oggi, infatti, ben quattro tennisti italiani accedono al terzo turno dello Slam parigino. Si tratta di Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Jannik Sinner.
Peccato per Lorenzo Giustino, che si arrende davanti a Diego Schwartzman. L’attesa, ora, è per domani, con Matteo Berrettini che potrebbe portare a cinque il conto degli italiani al terzo turno del Roland Garros. Incrociamo le dita.
Ottima partita del 25enne torinese, che s’impone con ritrovata autorevolezza sull’eccentrico kazako, in un match in cui ha fatto vedere tutte la sua netta superiorità sulla terra rossa.
La vera impresa di giornata la firma Stefano Travaglia che vince la maratona contro Kei Nishikori in tre ore e 54 minuti di gioco e si regala un terzo turno da sogno contro Rafael Nadal.
Un altro capitolo nella rinascita inattesa di Marco Cecchinato, che torno al terzo turno del Roland Garros dopo la semifinale del 2018 e il crollo al primo turno del 2019
Forse diamo troppo per scontato quello che sta facendo Jannik Sinner. Il 19enne altoatesino ha spazzato via il francese Bonzi in meno di due ore di gioco a secondo turno del Roland Garros. Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un ragazzo che all’inizio dell’anno scorso non aveva mai giocato una partita a livello Atp. Eccezionale.
https://www.tennisfever.it/2020/09/30/grip-overgrip-racchette-tennis-migliori-prezzi-recensioni/
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…