Alexander Bublik non è un giocatore come tutti gli altri. Di un’intelligenza decisamente raffinata, dentro e fuori dal campo, il 23enne kazako ha imparato a farsi conoscere per i suoi atteggiamenti filosoficamente molto avanzati.
In questa edizione del Roland Garros ha vinto la sua prima partita contro un top-10. Il malcapitato è stato il “padrone di casa” Gael Monfils, battuto in tre set (6-4, 7-5, 3-6, 6-3), facendo vedere momenti di tennis davvero estremi.
Tra questi c’è sicuramente uno dei suoi marchi di fabbrica, il servizio da sotto, che si è trasformato in uno dei sei ace messi a referto da Bublik. Il quale parla così del suo colpo: “Non studio gli avversari prima dei match, mi concentro sul mio gioco, e anche quando faccio ace con il servizio da sotto non guardo l’avversario, non me ne frega niente, quindi non saprei dire come abbia reagito”.
In effetti dalle immagini si vede perfettamente che il kazako, dopo aver messo a segno l’ace, esce dal campo a testa bassa, stesso destino del povero Monfils. Chissà se anche Lorenzo Sonego, suo prossimo avversario a Parigi, si farà sorprendere o se ha studiato già una contromisura…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…