Disastro+Fognini+al+Roland+Garros%2C+passa+Kukushkin
tennisfeverit
/2020/09/28/disastro-fognini-al-roland-garros-passa-kukushkin/amp/
Commenti

Disastro Fognini al Roland Garros, passa Kukushkin

Al primo turno del Roland Garros un appannato Fabio Fognini esce subito di scena, passa al secondo turno il kazako Kukushkin.

Fognini ha faticato ancora una volta ad imporre il proprio gioco contro un avversario alla sua portata e su una superficie che di solito non lo esalta.

Eppure, la partita dell’italiano nei primi tre set (il quarto è incommentabile visti i 6 punti vinti in totale da Fognini e conclusosi 6-0) non era stata malvagia, anzi. Il grande rammarico è stato non sfruttare le occasioni avute e la mancanza di tenuta mentale nei momenti fondamentali dei set, dove Fabio ha sempre preso le scelte sbagliate.

La partita

Nel primo set Fabio è stato in grado di recuperare un break di svantaggio e di tenere le redini del gioco fino al 5-5 e servizio a suo favore. In quel momento perde la battuta e l’avversario si porta a casa il primo parziale.

Nel secondo set gioca benissimo, ma rischia di sprecare tutto quando si trova a servire nel settimo gioco e in vantaggio di un break. Si lascia togliere il servizio, ma per fortuna Kukushkin ricambia il regalo e consegna il set a Fognini.

Il terzo set è lo spartiacque della partita. L’italiano va subito in vantaggio di un break e si riesce a difendere bene sui propri turni di servizio. Mantiene la concentrazione fino al decimo game. Da lì il buio. Perde la propria battuta a 15 e arriva al tie break dove, complice un dolore accusato, sbaglia tutto quello che può sbagliare.

Il quarto set non può essere commentato. 6-0 per il kazako ed appena 6 punti fatti da Fabio. Il risultato finale è 7-5 3-6 7-6 (1) 6-0 in favore di Kukushkin.

Questa sconfitta sa tanto di disfatta visto che Fognini ha avuto le opportunità di vincere o almeno di giocarsi meglio la partita. Rimane l’amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato.



Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Berrettini ribalta la classifica: cambia anche il primo posto

Prima dell'eliminazione all'Australian Open contro Rune, Matteo Berrettini ha scelto la sua ...classifica.  Si è…

1 ora ago

La rivelazione di Alcaraz preoccupa i fan: parole a sorpresa

Carlos Alcaraz punta forte sugli Australian Open ma l'ultima dichiarazione ha preoccupato i suoi numerosi…

2 ore ago

Sinner spiazza tutti a Melbourne, gesto sconcertante in diretta

Un particolare gesto di Jannik Sinner in diretta televisiva non è passato inosservato e fa…

4 ore ago

È morto all’improvviso, lacrime nel mondo del tennis: che tragedia

Il mondo del tennis è in lacrime per un addio che sta facendo rattristare tutti…

7 ore ago

Ultim’ora, Sinner senza parole: si ritira dagli Australian Open

È un colpo durissimo quello incassato nelle ultime ore da Jannik Sinner: addio Australian Open,…

10 ore ago

Sinner, tutto rovinato agli Australian Open: la colpa è di Alcaraz!

Carlos Alcaraz ha deciso di rovinare la festa a Jannik Sinner: le parole dello spagnolo…

12 ore ago