Roland+Garros%2C+per+Sinner+partenza+col+botto%3A+annichilito+Goffin
tennisfeverit
/2020/09/27/roland-garros-per-sinner-partenza-col-botto-annichilito-goffin/amp/
Commenti

Roland Garros, per Sinner partenza col botto: annichilito Goffin

L’inizio del Roland Garros 2020 sorride agli italiani, Jannik Sinner è il primo tennista ad imporsi sul centrale dello slam parigino su terra rossa. Per l’altoatesino la partenza è col botto: annichilito Goffin.

Nel primo turno del torneo francese, all’esordio sul Philipp Chatrier, Jannik Sinner si sbarazza molto facilmente di David Goffin, testa di serie n. 11 ed accede al secondo turno.

Il match è stato in equilibrio solo durante il primo set, come confermano i quattro break che i due giocatori si scambiano prima di quello decisivo in favore dell’italiano. Il risultato è 7-5.

Il secondo set parte con delle difficoltà al servizio per l’altoatesino, che deve annullare due palle break nel primo turno di servizio. Da lì in poi Sinner è un fiume in piena e si impone per 6-0.

Nel terzo set continuano le difficoltà per il belga, apparso spaesato con le nuove palline e per le avverse condizioni atmosferiche. Jannik non fatica ad imporsi per 6-3.

Il risultato finale è 7-5 6-0 6-3 e al primo tentativo Jannik Sinner riesce a raggiungere il secondo turno in uno slam, come accaduto agli Australian Open 2020.



Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Gesto assurdo di Tamberi: tifosi sotto choc

Gimbo Tamberi lascia tutti i tifosi a bocca aperta, gesto incredibile: cosa è successo A…

2 ore ago

Jannik Sinner, bomba a orologeria poco fa: cos’è successo

Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…

11 ore ago

Berrettini ha sorpreso tutti, lo farà prima degli altri

Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…

13 ore ago

Alcaraz finisce in ginocchio: non c’è pace per lo spagnolo

Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…

15 ore ago

Che paura per Sinner: verdetto spaventosa sulla squalifica

Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…

17 ore ago

Riecco Michael Schumacher, foto impressionante: mai visto così

Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…

24 ore ago