Forse non tutti sanno che l’hockey su ghiaccio è uno degli sport più seguiti in Svizzera, dove c’è un campionato tra i più importanti d’Europa e dove nascono giocatori che molto spesso finiscono per giocare nella lega più importante del mondo, la statunitense Nhl.
Tra loro c’è Roman Josi, probabilmente il più grande di sempre. Il capitano dei Nashville Predators è stato infatti il primo giocatore elvetico a ricevere, per la stagione 2019/2020 il prestigioso Norris Trophy, il premio per il miglior difensore dell’anno. Un premio che ha fatto addirittura fissare al sindaco di Nashville il Roman Josi Day.
E chi ha partecipato (virtualmente) alle celebrazioni? Il più grande sportivo svizzero di tutti i tempi, Roger Federer. “Seguo molto l’hockey – ha detto il 20 volte vincitore Slam in un videomessaggio – e volevo congratularmi con Roman per il grande traguardo che ha ricevuto”.
“Ci conosciamo da dieci anni – ha aggiunto Roger – e oggi sono sicuramente il tuo più grande fan“. Una bella soddisfazione in una giornata indimenticabile per Roman Josi.
Jannik Sinner in una veste insolita, lo ha fatto davanti a tutti: il siparietto che…
Arrivano buone notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. I tifosi attendono novità…
L'annuncio di Matteo Berrettini ha lasciato senza parole tutti i tifosi del tennista romano: The…
Svelato un segreto a dir poco clamoroso su Jannik Sinner: il tennista altoatesino lo fa…
Fabio Fognini sorprende tutti, anche alcuni dei suoi tifosi: gesto clamoroso del tennista di Arma…
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…