Novak+Djokovic+%C3%A8+il+tennista+pi%C3%B9+ricco+di+sempre
tennisfeverit
/2020/09/25/novak-djokovic-e-il-tennista-piu-ricco-di-sempre-tennis-soldi/amp/
Commenti

Novak Djokovic è il tennista più ricco di sempre

Novak Djokovic ha trionfato per la quinta volta a Roma all’inizio di questa settimana ed è arrivato ad essere il giocatore con il maggior numero di Master 1000 vinti in carriera. Oltre ad essere uno dei tennisti più forti della storia del tennis (anche se su questo lo scontro tra i fan è sempre molto acceso), Novak Djokovic è il giocatore più ricco di sempre.

I guadagni

Nella sua carriera il serbo ha vinto, solo di prize money dei tornei, ben $134 milioni: nessuno come lui. Per fare un esempio, solo nel 2019, Nole ha guadagnato grazie alle competizioni a cui ha preso parte $9.1 milioni, più di ogni altro suo collega.

La rivista Forbes ha dedicato a lui un’analisi nel luglio 2019, anno in cui i suoi guadagni si attestavano sui $50 milioni, più di 40 di questi frutto delle sponsorizzazioni (Seiko, Lacoste, Asics, Ultimate Software Group e dal 2020 Peugeot). Oltre a queste, un’importante fonte di guadagno è rappresentata dal suo libro del 2013 “Serving to win: the gluten-free plan for physical and mental excellence”, dove il campione parla di come la sua alimentazione abbia influito nella carriera sportiva. Sempre nel mondo del food & beverage, il serbo ha creato una linea di prodotti chiamata Djokolife ed una catena di ristoranti, i Novak Café and Restaurant (aperti in Serbia).

Come spendere questa infinita ricchezza

La domanda che sorge spontanea è “cosa ci farà mai Nole con tutti questi soldi?”. Il
“passatempo” preferito del campione serbo sembra sia quello di comprare immobili. Djokovic, oltre alla casa di Monte Carlo, ha acquistato nel 2017 due condomini a SoHo, quartiere trendy di New York, per la modica cifra di $10 milioni. Nel 2019, invece, si è tolto la soddisfazione di comprare un attico a Miami. Ha altre tre case dal valore superiore ai $9 milioni (il range di prezzi dei suoi immobili oscilla tra i $2 e $13 milioni).

Anche le automobili sono una sua passione (al contrario dello yacht comprato nel 2009 per $2.5 milioni che sembra sia stato subito venduto). Nel parco macchine di Novak troviamo una Tesla Model X, oltre a varie Audi e Mercedes.

C’è da aggiungere la cosa più importante: Novak Djokovic e sua moglie contribuiscono ogni anno ad aiutare le persone più in difficoltà, grazie alle ingenti somme dedicate alla beneficienza.



Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner, nuovo terremoto sul caso doping: colpo di scena Wada

Il campione altoatesino, fresco di debutto vincente a Melbourne, incassa l'invettiva della leggenda del tennis…

48 minuti ago

Incredibile Federer, adesso è ufficiale: quasi nessuno ci crede

Si è ritirato due anni fa ma è sempre un riferimento per il tennis mondiale,…

2 ore ago

Australian Open, Zverev lascia tutti a bocca aperta: cos’è successo

Alexander Zverev si è lasciato andare a dichiarazioni clamorose agli Australian Open: le sue parole…

4 ore ago

Kyrgios di nuovo nella bufera: goduria Sinner

Nick Kyrgios nella bufera dopo l'esordio flop all'Australian Open, goduria tra i tifosi di Jannik…

7 ore ago

Sinner si è lasciato andare: reazione mai vista in diretta

Jannik Sinner in una veste insolita, lo ha fatto davanti a tutti: il siparietto che…

10 ore ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto per la positività al Clostebol: è stato assolto!

Arrivano buone notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. I tifosi attendono novità…

10 ore ago