Novak Djokovic trionfa nella finale degli Internazionali d’Italia, battuto Schwartzman. Il serbo si porta a casa il quinto titolo a Roma (su dieci tentativi). Quello di oggi è l’ottantunesimo titolo in carriera per Nole e supera Rafa Nadal per il numero di vittorie nei Master 1000 (ben 36).
Sulla carta poteva sembrare una partita senza storia, ma non è stato così. Il piccolo Diego Schwartzman è stato grande, mantenendo un ottimo livello di tennis in tutto il match, non arrendendosi allo strapotere dell’avversario.
L’argentino si era trovato davanti anche per 3-0 e servizio nel primo set ed ha avuto occasioni anche dopo (e nel set successivo). Dal canto suo Djokovic, dopo un avvio falloso e nervoso, ha saputo dettare il suo ritmo all’incontro ed ha dimostrato ancora una volta di essere il giocatore più forte in questo momento.
Un applauso al grande Novak, che si presenta al Roland Garros con un’enorme iniezione di fiducia per la vittoria finale. Lì però uno spagnolo amante della terra partirà comunque favorito.
Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…
Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…
Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…