Da anni ormai impazza il dibattito tra gli appassionati del tennis per individuare il più grande giocatore di tutti i tempi (Greatest Of All Time, da cui GOAT, che in inglese significa “Capra”).
Le varie correnti di pensiero – che ormai sembrano essere diventate più delle curve di ultrà – si dividono prevalentemente tra le tre leggende in attività, anche se c’è chi crede che la risposta alla fatidica domanda sia da ricercare nelle epoche passate.
Ma i tifosi più caldi sono sicuramente quelli che dicono che la partita si giochi tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.
I primi si appellano alla classe innata e al record di Slam vinti dallo svizzero, i secondi guardano al record incredibile del Roland Garros e attendono il sorpasso, i terzi credono che Nole sia il vero dominatore da anni e sono convinti che alla fine sarà lui il tennista che metterà più titoli in bacheca.
Difficile, anzi, forse impossibile dare una risposta univoca. E allora facciamo nostre le parole di Denis Shapovalov.
Secondo il giovanissimo canadese, “sono tutti e tre i più grandi di sempre, c’è poco da discutere. Vederli competere a questi livelli, anche per i giovani come noi che si sono affacciati da poco nel circuito, è una cosa incredibile, uno stimolo per tutti”.
Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età
I commenti sono chiusi.