Ecco+la+finale+degli+Internazionali+d%E2%80%99Italia+2020
tennisfeverit
/2020/09/20/ecco-la-finale-degli-internazionali-d-italia-2020-shapovalov-djokovic-roma/amp/
Commenti

Ecco la finale degli Internazionali d’Italia 2020

Ci siamo, domani si giocherà la tanto attesa finale degli Internazionali d’Italia 2020. Facciamo un passo indietro e andiamo a rivivere insieme le vittorie di Novak Djokovic e Diego Schwartzman.

Un grandissimo Ruud non scalfisce Djokovic

Sembrava una partita dall’esito scontato e, dal risultato finale (7-5 6-3), si può pensare a questo. È però servito un super Djokovic per battere il norvegese Casper Ruud in quella che si è rivelata una sfida alla pari.

Ruud nel primo set ha avuto anche due opportunità per chiudere il parziale in suo favore, ma oggi abbiamo ammirato un serbo in versione marziano. Scordatevi i passaggi a vuoto delle sfide con Krajinovic e Koepfer. Djokovic è rimasto centrato dal primo all’ultimo punto, giocando magistralmente in tutte le palle break concesse (ben 8), la maggior parte delle quali annullate grazie a servizi magnifici.

Dal canto suo Ruud ha dimostrato tutti i progressi fatti nel torneo. Sicuramente non si può e deve rimproverare nulla in un incontro nel quale lo stesso Djokovic ha elogiato più volte il suo tennis. Il norvegese sarà un avversario molto ostico non solo al Roland Garros: se manterrà questo livello, sulla terra sarà dura per tutti sconfiggerlo.

Una battaglia incredibile

Denis Shapovalov e Diego Schwartzman hanno dato vita ad una battaglia epica di oltre tre ore nella seconda semifinale degli Internazionali BNL d’Italia. Colpi a rete spettacolari, rovesci ad una mano e dritti vincenti alternati ad incredibili errori per il canadese, mentre vincenti e garra infinita per il combattente argentino. I due giocatori non hanno giocato il miglior tennis di sempre, ma a livello emotivo la partita è stata incredibile. Break su break, con l’argentino che riesce a vincere malgrado il maggior numero di vincenti dell’avversario. Arriva così la prima finale di un Master 1000 e un probabile ritorno in top 10. Il risultato finale è 6-4 5-7 7-6 (4)

La finale sarà tutt’altro e Djokovic parte nettamente favorito, ma attenzione al piccolo argentino pronto a sorprendere ancora tutti.



Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

3 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

4 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

6 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

9 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

12 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

14 ore ago