Jannik Sinner non brilla e butta il terzo successo di fila al Foro Italico. Ne approfitta il bulgaro Grigor Dimitrov testa di serie n. 15. Ai quarti di finale uno tra Humbert e Shapovalov.
L’Italia continua a stupire agli Internazionali BNL, ma non lo fa grazie al suo baby fenomeno, apparso troppo falloso e scarico mentalmente.
La partita era iniziata con i migliori auspici.
Sinner, malgrado i tantissimi errori, riesce a portarsi a casa il primo set. L’ex enfant prodige bulgaro è completamente scollegato e sembra potersi arrendere in poco tempo. Partito con il vantaggio di un break, l’italiano ha subìto la pressione del bulgaro al proprio servizio, senza rischiare più di tanto (eccezion fatta per il secondo game, nel quale ha annullato tre palle del contro break).
Il primo set continua regolare e si conclude con il punteggio di 6-4 in favore dell’italiano.
Nel secondo set stesso copione. Nel primo gioco il bulgaro fa tutto da solo e perde il servizio a 0. Al contrario del primo parziale però, riesce subito a brekkare Sinner e a non farlo scappare. L’italiano avrebbe l’opportunità di togliere il servizio al quinto game, ma niente da fare: regna la parità. Arriva al decimo gioco la svolta. A colpi di back il bulgaro sfrutta il primo set point della sua partita e porta la gara al terzo set: è 6-4 per lui.
Al terzo set Sinner subito in difficoltà al servizio. Nel secondo gioco si trova a difendere un’insidiosa palla break e l’annulla nel punto più bello dell’intero incontro. Da lì in poi però in campo sembra esserci solo Dimitrov. Conquista il break nel quarto game, con Sinner nervoso e affaticato da qualche problema alla schiena.
L’ennesimo colpo di scena nel nono game, quando Dimitrov, sul 5-3, si trova a servire per il match. Sinner torna quello di sempre e riesce a riaprire a sorpresa la battaglia. Jannik ha la possibilità di riagguantare la partita, ma si ritrova costretto ad annullare quattro match point all’avversario.
Il quinto è quello buono (grazie ad uno smash sbagliato da Sinner) e il bulgaro chiude la partita per 4-6 6-4 6-4
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…
Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…
Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…
E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…