Fabio Fognini e Nick Kyrgios condividono tante cose: un talento sopraffino, la capacità di dire sempre quello che pensano e anche, bisogna dirlo, un approccio mentale che non sempre è stato all’altezza della situazione e del loro tennis.
Di scontri dialettici veri, tra i due, non ce ne sono mai stati di pesanti, tanto che qualche tempo fa Fabio – che ha otto anni in più dell’australiano – ha detto che non escluderebbe, un giorno, di poter allenare Kyrgios, anche se, come ormai noto, Nick non ha allenatori e sembra non volerli.
In una recente intervista a Tuttosport, però, Fognini ha punzecchiato il 25enne di Canberra. Ad una domanda sul fattaccio della squalifica di Novak Djokovic a New York, infatti, il ligure ha risposto: “E’ un peccato, una sfortuna. E’ una cosa che può succedere a tutti. Sicuramente non a me, magari a Kyrgios“.
Né più né meno di una battuta, s’intende. Ma visto che, soprattutto nell’ultimo periodo, Kyrgios, dal suo buen retiro australiano non risparmia critiche a nessuno (cosa che ha fatto imbestialire Boris Becker) non ce la sentiamo di escludere una risposta al veleno. Stay tuned!
Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…
Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…
Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…
Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…