Fabio Fognini e Nick Kyrgios condividono tante cose: un talento sopraffino, la capacità di dire sempre quello che pensano e anche, bisogna dirlo, un approccio mentale che non sempre è stato all’altezza della situazione e del loro tennis.
Di scontri dialettici veri, tra i due, non ce ne sono mai stati di pesanti, tanto che qualche tempo fa Fabio – che ha otto anni in più dell’australiano – ha detto che non escluderebbe, un giorno, di poter allenare Kyrgios, anche se, come ormai noto, Nick non ha allenatori e sembra non volerli.
In una recente intervista a Tuttosport, però, Fognini ha punzecchiato il 25enne di Canberra. Ad una domanda sul fattaccio della squalifica di Novak Djokovic a New York, infatti, il ligure ha risposto: “E’ un peccato, una sfortuna. E’ una cosa che può succedere a tutti. Sicuramente non a me, magari a Kyrgios“.
Né più né meno di una battuta, s’intende. Ma visto che, soprattutto nell’ultimo periodo, Kyrgios, dal suo buen retiro australiano non risparmia critiche a nessuno (cosa che ha fatto imbestialire Boris Becker) non ce la sentiamo di escludere una risposta al veleno. Stay tuned!
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…