Alla fine, dopo una partita quasi incredibile, Dominic Thiem ce l’ha fatta. L’austriaco, dopo tre tentativi andati a vuoto riesce a vincere il primo Slam della sua carriera, il primo per un tennista nato negli anni ’90 (Thiem è nato nel 1993) e potrà quindi evitare di chiamare Andy Murray per condividere con lui il triste primato di quattro finali perse senza mai vincere.
In realtà il numero tre del mondo, nonostante per i bookmakers fosse nettamente (e anche in parte ingiustificatamente) favorito, c’è andato vicinissimo a perdere con un Alexander Zverev che ha venduto cara la pelle. Non sono tanti quelli che dopo i primi due set, vinti dal tedesco abbastanza agevolmente, avrebbero scommesso su una vittoria di Thiem.
E invece dalla terza frazione le cose cambiano. Il servizio di Zverev, perfetto nei primi due set, comincia a incepparsi, Dominic acquisisce sicurezza. E l’andamento dei secondi due set sembra rispecchiare, a parti invertite, quello dei primi due.
Il quinto e decisivo set è una vera e propria guerra di nervi, con i due che sprecano ripetutamente occasioni importanti per chiudere il match e giungono al tie-break. Anche l’ultimo atto di questa incredibile partita è un rimpallo di emozioni, di vincenti e di errori, dal quale esce vincitore Thiem. Che può finalmente godersi il suo primo successo a livello Major. Alla fine, in barba alle regole anti-Covid, i due si abbracciano.
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…