Lorenzo Musetti ha sconfitto Giulio Zeppieri nel derby tra giovanissime promesse del tennis italiano. Sul campo 2 del Foro Italico il carrarese (classe 2002 e numero 258 del mondo) ha battuto il classe 2001 originario di Latina (numero 357 del mondo) in tre set e si è guadagnato, per la prima volta in carriera, la partecipazione al Masters 1000 di Roma.
Una grande emozione e un grande traguardo per Musetti, che ha giocato un gran torneo di qualificazione, coronato dalla vittoria contro l’amico Zeppieri. Una partita che sembrava essere decisamente in discesa per il carrarese, che, dopo il 6-1 del primo set, è andato a servire sul 5-3 per portare a casa la seconda frazione e l’incontro.
Ma qui il pontino ha fatto vedere di che pasta è fatto ed ha ribaltato l’inerzia del match, conquistando quattro giochi consecutivi e chiudendo il secondo set 7-5. Nel terzo Zeppieri è stato addirittura avanti di un break, ma questa volta è stato Musetti a ricambiare le sorti dell’incontro, passando da 1-3 al 6-3 finale.
Con la vittoria di oggi Lorenzo è il primo classe 2002 a giocare un Masters 1000. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…