Internazione+d%26%238217%3BItalia.+Sinner+vola+al+secondo+turno%2C+liquidato+un+vergognoso+Paire
tennisfeverit
/2020/09/14/jannik-sinner-vola-al-secondo-turno-battuto-paire-roma-internazionali/amp/
Commenti

Internazione d’Italia. Sinner vola al secondo turno, liquidato un vergognoso Paire

L’italiano Jannik Sinner vola al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia, battuto il francese Benoit Paire, in una delle partite più vergognose degli ultimi anni.

Doveva essere una grandissima partita, molto combattuta e aperta a qualsiasi risultato. Non è stato così, al contrario delle aspettative.

Jannik Sinner si è sbarazzato facilmente di Benoit Paire grazie ad un ottimo gioco da fondo campo ed una forte tenuta mentale durante tutto l’arco del match.

Il francese è apparso completamente fuori fase. Dopo le brutte dichiarazioni su Twitter sull’organizzazione del torneo, Paire ha mostrato tutta la propria frustrazione in campo. Errori gratuiti, racchette lanciate, proteste inutili con l’arbitro e monologhi continui sono stati i protagonisti della sua partita.

Il primo set fila liscio per l’altoatesino, 6-2 e Paire in difficoltà in ogni suo turno di servizio. Nel secondo set Benoit sembra ancora più innervosito e prova a mettere maggior pressione su Jannik con il suo atteggiamento, prima di scagliarsi con l’arbitro per un warning e per un suo servizio non chiamato fuori.

Da quel momento Paire inizia uno spiacevole show tra sputi in terra, bottigliette e palline lanciate, proteste con l’arbitro e richieste di intervento del fisioterapista (senza stare male).

Sull’1 a 4 il francese va oltre il limite. Non si ferma al cambio di campo ed urla che si giocheranno i due turni di servizio più rapidi della storia. Paire batte da sotto, serve e chiede il punto quando il suo avversario ancora non è pronto. Manca completamente di rispetto all’avversario e all’arbitro. Nel turno di servizio successivo si rifiuta completamente di giocare sparando via ogni risposta e fermandosi senza giocare all’ultimo punto.

L’augurio è quello di non dover assistere più a cose del genere in un torneo così importante. La federazione dovrà prendere decisioni importanti riguardo l’atteggiamento del francese.

Sinner comunque non si fa sorprendere e regola il francese per 6-2 6-1.

Al secondo turno Sinner affronterà il greco Stefanos Tsitsipas in un secondo turno che si prospetta spettacolare.

 



Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Clamoroso Sinner, l’annuncio gela i tifosi: nessuno se lo aspettava

Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…

51 minuti ago

Alcaraz lo ha ammesso davanti a tutti, annuncio a sorpresa

Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…

3 ore ago

Allarme Sinner, pericolo per il numero 1 al mondo: choc a Melbourne

Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…

11 ore ago

Lo farà in caso di vittoria, Alcaraz lascia tutti a bocca aperta

E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…

12 ore ago

Sospensione Sinner, verdetto devastante: hanno svelato tutto

Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…

14 ore ago

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

17 ore ago