La prima volta per Alexander Zverev, la quarta per Dominic Thiem. Sarà la decima sfida tra il tedesco di origine russa e l’austriaco nato a sud di Vienna la finale di questa “storica” edizione degli Us Open 2020. Zverev rispetta il pronostico – ma che fatica! – ed elimina Pablo Carreno Busta, Thiem – benché avesse ed avrà una classifica migliore – lo sovverte e sconfigge Daniil Medvedev, approfittando, va detto, di alcuni suoi scivoloni e alcune sue amnesie.
Chissà cosa deve aver pensato, sul 2-0 per lui, Pablo Carreno Busta? Ad un solo set dalla sua prima finale Slam, il numero tre spagnolo deve aver davvero cominciato a crederci. E invece, dopo 90 minuti di nulla, Sascha Zverev è entrato in campo. E, pur senza strafare (non passerà alla storia come la più bella semifinale Slam della storia), ha cominciato a sbagliare pochissimo e a macinare punti, firmando il primo importantissimo comeback della sua carriera.
Decisamente diverso l’andamento di quella che era considerata da molti come una finale anticipata, tra il numero tre e il numero cinque del mondo. Alla fine l’ha spuntata Thiem, che è partito molto meglio, portando a casa in maniera relativamente semplice, complice uno “sbrocco” tra Medvedev e il giudice di sedia che ha fatto perdere la testa al russo. Nel secondo e nel terzo set Daniil ha letteralmente buttato al vento diverse occasioni, vanificando il vantaggio ottenuto ad inizio set in entrambe le frazioni.
Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…
Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…
Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…