Il grande tennis torna a Roma. Pur tra mille difficoltà, gli Internazionali d’Italia prendono il via con il primo turno in programma per lunedì 14 settembre (finale domenica 20 settembre). Inutile dire che si tratta di un’edizione del tutto sui generis. In primis per il periodo inedito in cui si gioca il torneo e poi – soprattutto – per la totale assenza di pubblico. Vedere i viali del Foro Italico, solitamente percorsi da migliaia di appassionati che arrivano da tutta Italia, vuoti fa sicuramente una certa impressione.
Il torneo maschile sarà integralmente coperto, come da tradizione, da SkySport (streaming SkyGo), mentre quello femminile verrà trasmesso su SuperTennis. Un accordo tra le due emittenti consentirà alla tv della Fit di trasmettere eccezionalmente, per tutta la settimana, l’intero programma della sessione serale su Centrale (inizio alle 19,30 con un match maschile e uno femminile). SuperTennis trasmette sulla piattaforma Sky al canale 224 e sul digitale terrestre, canale 64, oltre che in streaming su supertennis.tv.
Le wild card per l’accesso diretto al tabellone principale sono state assegnare a Jannik Sinner, Gianluca Mager, Salvatore Caruso e Stefano Travaglia, così da far arrivare a sette il numero degli italiani direttamente in tabellone senza passare dalle qualificazioni. Oltre a questi, infatti, ci sono già Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego.
In campo femminile le wild card sono state assegnate a Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Victoria Azarenka e Venus Williams.
Novak Djokovic, testa di serie numero uno, torna in campo dopo la squalifica a New York. Rafael Nadal, testa di serie numero due, torna in campo dopo sette mesi dall’ultima volta (finale ad Acapulco vinta contro Taylor Fritz). Gli occhi sono puntati tutti su di loro. E poi, ovviamente, sugli altri big, da Tsitsipas a Wawrinka, fino agli italiani Fognini, Berrettini, Sonego (impegnato contro Basilashvili) e Sinner (ancora contro Paire). In attesa dei nomi che entreranno dopo le qualificazioni.
Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…