Mate Pavic e Bruno Soares si sono laureati campioni in doppio agli US Open 2020 contro la coppia Mektic-Koolhof (7-5 6-3). In pochi però sapevano che il campione brasiliano era risultato positivo fino a pochi giorni prima al Coronavirus.
Soares era risultato positivo poco prima dell’inizio del Master 1000 di Cincinnati e si era messo in autoisolamento, prendendosi il giusto tempo per guarire. In soli 14 giorni il brasiliano è tornato negativo ed è riuscito ad iscriversi con il compagno di doppio Pavic al primo torneo della bolla. Il risultato però non è stato dei migliori: eliminati al primo turno da Kubot e Melo per via della scarsa condizione fisica di Bruno.
“Ho avuto il naso bloccato per un giorno quando sono tornato a Belo Horizonte e mi sentivo un po’ debole, così ho fatto il test. Sono stato sotto controllo per un mese (due test a settimana) prima di venire qui.
Ero risultato positivo e mi sono auto isolato per 14/15 giorni, malgrado non avessi sintomi. Aspettavo solamente il test negativo. Per fortuna al 14esimo giorno sono risultato negativo ma ho perso quei giorni perché non mi sono allenato”.
Pavic e Soares si sono quindi presentati al torneo dello slam con poche certezze e molti punti interrogativi per il proprio percorso. Il major inizia infatti con evidenti difficoltà nei primi due incontri con Granollers/Zeballos e Sock/Withrow. Le parole di Pavic:
“Gli avversari al secondo turno servivano per il match. Da qui abbiamo preso sempre più fiducia in noi stessi, giocando meglio punto dopo punto. Adesso siamo qui col trofeo e guardiamo con speranza ai prossimi tornei sulla terra battuta europea”.
La vittoria significa terzo titolo slam per Soares e secondo per il croato Mate Pavic. Sono loro i favoriti per la conquista del Roland Garros?
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…