Saranno Naomi Osaka e Viktoryja Azarenka a giocarsi la vittoria dell’edizione 2020 degli Us Open femminili. Nulla da fare per le due americane che le hanno affrontate in semifinale, rispettivamente la sorpresa Jennifer Brady e la leggenda Serena Williams, costretta a rinviare ancora l’appuntamento con l’agognato 24esimo Slam.
Per la giapponese si tratta della terza finale Slam in carriera, dopo la vittoria qui a New York nel 2018 e a Melbourne nel 2019. Per la bielorussa invece è la quinta finale a livello Major (la terza a Flushing Meadows), con le uniche due vittorie arrivate però agli Australian Open. I precedenti tra le due parlano di tre vittorie per Osaka e due per Azarenka.
Grande partita di Jennifer Brady, che mette in seria difficoltà una Naomi Osaka che sembrava imbattibile. Alla fine, però, la maggiore esperienza ad alti livelli aiuta la giapponese, che riesce a spuntarla dopo oltre due ore di gioco.
Dopo un primo set orribile, la bielorussa sale in cattedra e domina contro una Serena che non è riuscita, a differenza degli altri match giocati qui, a trasformare il suo servizio nel colpo letale capace di cambiare gli equilibri del match.
Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…