Con le ultime partite giocate nella notte italiana tra lunedì 7 e martedì 8 settembre – tra cui la sconfitta di Matteo Berrettini contro Andrey Rublev – si definisce il quadro dei quarti di finale dei tabelloni sia maschile che femminile.
Partendo dagli uomini, inutile dire che ci troviamo davanti ad uno scenario inedito e che, complici le defezioni di Federer e Nadal alla vigilia e la clamorosa squalifica di Novak Djokovic, ci troveremo un vincitore inedito di un torneo del Grande Slam, comunque andrà il primo della storia nato negli anni ’90. A questo punto, per dirla con la parole dello stesso Berrettini, “può vincere chiunque”, anche se i favoriti d’obbligo – che potrebbero trovarsi in semifinale – sono Daniil Medvedev e Dominic Thiem, con Alexander Zverev subito dietro.
Il quadro dei quarti di finale maschili
Carreno Busta (20) – Shapovalov (12)
Coric (27) – A. Zverev (5)
Rublev (10) – Medvedev (3)
De Minaur (21) – Thiem (2)
Tra le donne, occhi puntata su Naomi Osaka nella parte alta del tabellone e sull’incontro tra Serena Williams e la bulgara Tsvetana Pironkova, rientrata nel circuito dopo tre anni di assenza per maternità e capace di centrare il miglior risultato in carriera in uno Slam.
Il quadro dei quarti di finale femminili
Brady (28) – Putintseva (23)
Osaka (4) – Rogers
Pironkova – S. Williams (4)
Azarenka – Mertens (16)
Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età
I commenti sono chiusi.