Con gli ultimi match giocati nella notte italiana tra sabato 5 e domenica 6 settembre, si è chiuso il quadro del terzo turno degli Us Open 2020 e composto quello degli ottavi di finale.
Djokovic (1) – Carreno-Busta (20)
Shapovalov (12) – Goffin (7)
Coric (27) – J. Thompson
Davidovich Fokina – A. Zverev (5)
Berrettini (6) – Rublev (10)
Tiafoe – Medvedev (3)
Pospisil – De Minaur (21)
Auger-Aliassime (15) – Thiem (2)
Al netto delle pesanti assenze della vigilia di Rafa Nadal e Roger Federer, pesa l’eliminazione di Stefanos Tsitsipas (per mano di Borna Coric), sicuramente uno dei più accreditati per arrivare fino in fondo. Sulla carta, il favorito assoluto resta Novak Djokovic. La sensazione è che gli unici che possono metterlo in difficoltà potrebbero essere Medvedev o Thiem in un’eventuale finale. Ma staremo a vedere…
Grazie all’ottimo torneo giocato finora, Matteo Berrettini si è garantito l’accesso agli ottavi di finale. Ora per lui il percorso è durissimo, se vuole replicare la semifinale dello scorso anno. Andrey Rublev è un ostacolo enorme, specialmente per quello che ha fatto vedere qui a New York fino ad ora. E anche se dovesse riuscire nell’impresa, Matteo ai quarti dovrebbe trovare (Frances Tiafoe permettendo) Daniil Medvedev.
La nazione più rappresentata in questi ottavi di finale è il Canada. Ben tre giocatori sono arrivati fin qui, i due baby fenomeni Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime e il veterano Vasek Pospisil, a dimostrazione che il tennis nel Paese con la foglia d’acero sta vivendo un momento senza precedenti.
Si comincia nel tardo pomeriggio di domenica 6 settembre con la parte alta del tabellone. In campo dalle 18,30 Davidovich Fokina e Zverev, poi Djokovic-Carreno, Coric-Thompson e Shapo-Goffin. Lunedì 7 settembre gli altri quattro match, con Berrettini che indicativamente dovrebbe scendere in campo verso le 20 ora italiana.
Come per tutto il torneo, i match saranno trasmessi in diretta esclusiva su SkySport e in streaming su SkyGo.
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…