Sir Andy Murray non si deve preoccupare. La nubi sulla sua tenuta fisica e atletica sono state diradate nei primi due match ufficiale dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia. Al Masters 1000 di Cincinnati, che per le misure di sicurezza imposte dall’USTA si gioca nella “bolla” newyorkese dove si disputeranno gli Us Open, il cammino dell’ex numero uno del mondo è finora illuminante.
Due ore e mezza per battere Frances Tiafoe al primo turno, due ore e mezza in campo nel secondo turno per avere la meglio del solito, confusionario, Alexander Zverev, numero 7 del mondo. Un match strano, legato sicuramente agli alti e bassi del tedesco, ma che lo scozzese è stato bravo a controllare e ad aggredire nei momenti in cui serviva farlo.
Il risultato finale (6-3, 3-6, 7-5) è frutto di sanguinosi errori di Zverev al servizio (soprattutto nell’ultimo set, quando si è trovato a servire per il match sul 5-4 per lui) ma anche del coraggio e dell’intelligenza di Murray, che così vola agli ottavi del Western & Southern Open, dove se la vedrà con il canadese Milos Raonic. in quella che è una riedizione della finale di Wimbledon del 2016. Vinta, ovviamente, da Sir Andy.
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…