Felix Auger Aliassime e Dennis Shapovalov vanno subito fuori al torneo di Cincinnati rispettivamente contro Tennys Sandgren (67 62 76) e Jan-Lennard Struff (67 63 64). Il Canada perde al secondo turno i suoi due enfant prodige.
Il tabellone non è stato sicuramente magnanimo per i canadesi, costretti ad affrontare due ottimi giocatori sul cemento come il big server americano Tennys Sandgren (55) ed il versatile Jan-Lennard Struff (34).
Entrambe le partite sono state delle vere e proprie battaglie, conclusasi al terzo set dopo più di due ore e mezza di gioco.
Ad avere più rimpianti è sicuramente Aliassime, vincitore del primo set e con la possibilità di servire per il match sul 54 nel set decisivo. A pesare, in una partita così serrata, l’incredibile numero di doppi falli del canadese, ben 15.
Dennis Shapovalov, invece, al netto di un incontro ben più equilibrato (le statistiche sono pressoché identiche tra i due contendenti), non è riuscito ad essere incisivo nei momenti chiave dell’incontro.
Nel primo set si è ritrovato a servire sul 54, mentre nel set decisivo è bastato un passaggio a vuoto per perdere l’incontro.
Entrambi i canadesi si sono persi nei momenti clou dell’incontro. La mancanza di una partita “seria” (i tornei di esibizione possono allenare il corpo, ma non la mente allo stress di un vero e proprio match) può essere una risposta ai quesiti che sorgono dopo le debacle dei due giovani.
Si faranno trovare pronti per lo US Open?
Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…
Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…
Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…
Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…