Nelle ultime settimane vi avevamo parlato di un tentativo da parte della FIT di portare il pubblico, in forma contingentata, sugli spalti del Foro Italico. Il CTS non sembra convinto della proposta: gli Internazionali d’Italia si giocheranno a porte chiuse?
Gli Internazionali BNL d’Italia sono previsti per la settimana che va dal 20 al 27 settembre 2020, novità assoluta dovuta al Coronavirus.
Nelle ultime settimane si era parlato di un afflusso ridotto degli spettatori all’evento, per garantire la spettacolarità e parte degli introiti del torneo.
La doccia fredda arriva direttamente dal CTS (comitato tecnico scientifico). Voci insistenti vogliono che le misure preventive della Federazione Italiana Tennis sul distanziamento sociale, misurazione delle temperature corporee all’ingresso e ridotto numero di spettatori non siano sufficienti.
Considerando la crescita dei contagi nel paese e in generale in tutta Europa, i tecnici non vedono di buon occhio queste misure, preferendo gli spalti vuoti ad un contagio stile Adria Tour.
L’idea iniziale era ospitare circa 17.000 spettatori all’evento, ma il CTS è sicuro che il numero sia troppo elevato. Sul campo centrale lo spazio riservato ad ogni persona è di 43 cm ed un solo posto vuoto non garantirebbe il rispetto della distanza minima di un metro tra gli spettatori. Stesso problema per gli altri campi, malgrado la distanza possa essere maggiore grazie alle file completamente vuote.
Oltre a questi problemi, è di notevole importanza il fatto che la situazione europea stia peggiorando, con nuovi grandi centri di contagio. La concomitanza della riapertura delle scuole (14 settembre) sarebbe un altro grande ostacolo nel controllo della situazione.
Non è ancora chiaro quale possa essere la contromossa della FIT, che sembra restia ad una versione degli Internazionali a porte chiuse e prive di incassi.
Un afflusso ancora minore di pubblico potrebbe essere la migliore situazione, ma ad oggi l’ipotesi più probabile è quella di vedere gli spalti vuoti agli IBI20.
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…