Jannik Sinner è ripartito con il piede decisamente giusto. Il 18enne di San Candido, infatti, è in finale nel Bett1 Aces, il torneo di esibizione che va in scena sul campo veloce allestito nell’hangar dell’ex aeroporto internazionale di Tempelhof. Si tratta della seconda competizione giocata da Sinner nella capitale tedesca dopo che sull’erba dello Steffi Graf Stadium si era fermato alla semifinale contro Dominic Thiem.
E sarà proprio l’austriaco numero 3 del mondo l’avversario di Jannik in finale. L’italiano, dopo aver superato nei quarti di finale Karen Khachanov, in semi ha battuto Roberto Bautista Agut, numero 12 del mondo, con il punteggio di 7-6, 6-2. Un momento tennisticamente esaltante per il giovanissimo campione italiano, che cercherà di confermare il suo momento di forma.
Davanti a lui Dominic Thiem, numero 3 del mondo, che nell’altra semifinale ha eliminato (7-6, 6-3) il padrone di casa Tommy Haas. L’appuntamento in campo è per le ore 16, dopo che si sarà svolta la finale per il terzo posto tra Bautista e lo stesso Haas.
Secondo gli scommettitori, parte favorito l’austriaco, anche se il rendimento di Sinner sta facendo salire le sue chance di vittoria. Il trionfo di Thiem viene infatti pagato 1,40, mentre quello dell’altoatesino 2,75, una quota assolutamente buona se teniamo contro del fatto che parliamo comunque, sulla carta, del numero 72 del mondo.
Tutti gli appassionati potranno seguire in diretta il match in programma all’hangar dell’aeroporto di Tempelhof a partire dalle ore 16 in tv – in diretta su Eurosport 1 – e in streaming su Eurosport Player e Dazn.
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…