Jannik Sinner continua a crescere e a stupire anche con il circuito fermo ai box. Nella seconda tappa del Bett1Aces, sul cemento dell’hangar dell’aeroporto cittadino di Tempelhof, ha battuto il forte russo Karen Kachanov ed ora aspetta Bautista Agut nella semifinale del torneo di esibizione.
Dopo l’esibizione sull’erba, ecco la seconda tappa sul cemento del torneo Bett1Aces, ospitato nella città di Berlino. Dopo l’ottima prova nella prima tappa, dove si è arreso solo al futuro vincitore del torneo Dominic Thiem, subito un grande inizio anche nella seconda. Nonostante il cambio di superficie, il gioco dell’altoatesino non ha subito ripercussioni, ritrovando subito ritmo in una nuova superficie contro un valido avversario come Kachanov.
Sinner è stato in controllo del match dall’inizio alla fine. Nel primo set ha dimostrato una grandissima solidità al servizio (solo due punti persi) e una pesantezza di palla fuori dalla norma, tanto da impressionare anche l’avversario.
Nel secondo set, molto più combattuto, l’italiano ha dimostrato ottimi colpi a rete, sicuramente uno dei fondamentali da migliorare e in cui sta dimostrando buoni margini di crescita.
Il tabellino finale recita 63 76 (3) per l’italiano.
Il suo coach, Riccardo Piatti, sempre attento agli sviluppi di carriera del suo pupillo, aveva già previsto questo exploit di Sinner nell’intervista rilasciata al Corriere del Trentino:
“Jannik si è allenato alla grande, ha lavorato tantissimo ed è migliorato notevolmente, certo ci vorranno sei mesi di tornei veri per vedere questi suoi progressi”.
Non ci resta che aspettare i tornei veri per apprezzare la crescita di un giocatore che sembra pronto a prendersi e a darci soddisfazioni importanti in tutto il mondo.
Il mondo del tennis è in lacrime per un addio che sta facendo rattristare tutti…
È un colpo durissimo quello incassato nelle ultime ore da Jannik Sinner: addio Australian Open,…
Carlos Alcaraz ha deciso di rovinare la festa a Jannik Sinner: le parole dello spagnolo…
Non solo la bufera doping, altro incubo per Jannik Sinner: può accadere agli Australian Open,…
Colpo di scena clamoroso, Lorenzo Sonego sorprende i suoi tifosi e regala un sogno: lo…
Il campione altoatesino, fresco di debutto vincente a Melbourne, incassa l'invettiva della leggenda del tennis…