Ieri, 25 giugno, si sono svolti nella città umbra di Todi alcuni incontri validi per il secondo turno di singolare maschile e per il primo turno del tabellone principale femminile. Andiamo a vedere insieme i risultati della quarta giornata e il programma della quinta degli assoluti italiani.
Come al solito, grande tennis anche nella quarta giornata degli assoluti a Todi. Molti incontri, come nella giornata precedente, sono stati combattuti e hanno regalato momenti di grande gioco ai pochi fortunati tifosi sulle tribune degli impianti; altri si sono conclusi con risultati più netti e in poco tempo. Ecco i risultati del secondo turno del tabellone maschile, dove saluta la competizione uno dei favoriti per la vittoria finale, Thomas Fabbiano:
Giornata complicata per le teste di serie (tranne per Sonego e Musetti, che battono abbastanza facilmente i propri avversari), che perdono almeno un set in ogni incontro. Thomas Fabbiano esce addirittura dalla competizione per mano di Vavassori, autore di una partita solida e regolare. Moroni e Gaio cedono un set a testa prima di riuscire a trionfare nel long tie break, faticando più del dovuto contro avversari alla loro portata.
Diverse conferme ma anche una grande sorpresa nel primo turno del tabellone femminile:
La testa di serie n. 1 Jasmine Paolini (attualmente n. 95 del ranking WTA) ha rischiato seriamente di uscire anzitempo dalla competizione. Paoletti è addirittura andata sul 5-1 nel secondo set, ma la mancanza di esperienza a questi livelli (la ragazza è una 2.4) ha giocato un ruolo fondamentale nella rimonta e nella successiva sconfitta. La grande sorpresa arriva da Fossa Huergo, che da n. 907 WTA riesce a sconfiggere un’avversaria quasi 600 posizioni più avanti di lei in classifica, Jessica Pieri (312 WTA). Brancaccio e Rubini portano a casa due match facili.
Sul Campo Centrale e sul Grandstand andranno in scena i quarti di finale di singolare maschile e femminile.
Di seguito il programma completo:
Sarà possibile seguire gli assoluti italiani in tv e streaming su Sky Sport Arena (canale 204) o sull’app Sky Go (streaming) e su Super Tennis (canale 64 del digitale terrestre) e sul sito (streaming).
Nick Kyrgios lancia un messaggio chiarissimo che commuove gli appassionati di tennis, ecco le sue…
Jannik Sinner è ormai sulla bocca di tutti, il suo nome appare in un episodio…
Il campione altoatesino, da sempre appassionato di orologi, ha recentemente sfoggiato al suo polso un…
Il tennista toscano si è presentato al primo appuntamento ufficiale della stagione in una veste…
Subito un verdetto sfavorevole per Berrettini. Il 2025 non è cominciato al meglio per il…
Il ranking ATP è completamente stravolto dopo l'infortunio appena capitato al grande campione: i fan…