Ieri, 24 giugno, si sono svolti nella città umbra di Todi alcuni incontri validi per il primo e secondo turno di singolare maschile, per il primo turno del tabellone principale femminile e le finali del tabellone di qualificazione femminile. Andiamo a vedere insieme i risultati della terza giornata e il programma della quarta degli assoluti italiani.
Grande tennis anche nella terza giornata degli assoluti a Todi. Molti incontri, come nella giornata precedente, sono terminati al terzo set (lo ricordiamo, deciso da un long tie break di 10 punti) e hanno regalato momenti di grande gioco ai pochi fortunati tifosi sulle tribune degli impianti. Ecco i risultati del primo e del secondo turno del tabellone maschile, dove ha rischiato di uscire di scena la testa di serie n. 1, Lorenzo Sonego, che ha dovuto annullare 3 match point prima di portarsi a casa la partita:
Una giornata che fila via piuttosto liscia per i favoriti, ad eccezione del n. 1 del seeding, Lorenzo Sonego, che rischia l’eliminazione. Il gioco del torinese è apparso ancora un po’ troppo lento e macchinoso, tutto ciò ha permesso a Pellegrino di dominare per gran parte del match. Nel primo set Sonego ha dovuto annullare 4 set point, dopo aver rincorso per tutto il parziale. Ma la vera chance c’è stata nel long tie break del terzo set. Pellegrino si è ritrovato sopra 9-6, con la possibilità di servire per il match sul 9-8. L’emozione avrà sicuramente influito sul dritto del tennista di Bisceglie, che ha abbandonato la partita con 5 errori gratuiti di fila. Sospiro di sollievo per Sonego, che dovrà migliorare il suo tennis per ambire ad un buon piazzamento. Vita facile per le altre due teste di serie impegnate, Andrea Arnaboldi (7) e Lorenzo Giustino (4) che si sbarazzano in poco più di un’ora rispettivamente di Jacopo Berrettini e Alessandro Bega. Continua a sorprendere Giovanni Fonio, che dopo Marcora elimina Dalla Valle, da sfavorito.
Diverse conferme ma anche una grande sorpresa nel primo turno del tabellone femminile:
Grande ed inaspettata fatica per Elisabetta Cocciaretto al primo turno, che si sarebbe dovuta sbarazzare facilmente della Scala. Dopo un avvio horror, la giocatrice è riuscita ad imporre il suo tennis, grazie anche ad un evidente calo dell’avversaria. La sorpresa arriva però dalla prematura eliminazione di Martina Caregaro per mano della WC Rosatello, che si impone al long tie break per 12-10.
Grandi sorprese nelle finali del tabellone di qualificazione femminile, dove perdono entrambe le teste di serie che non prenderanno così parte al torneo:
Sul Campo Centrale e sul Grandstand andranno in scena gli incontri di singolare maschile (secondo turno) e il primo turno del tabellone principale femminile.
Di seguito il programma completo:
Sarà possibile seguire gli assoluti italiani in tv e streaming su Sky Sport Arena (canale 204) o sull’app Sky Go (streaming) e su Super Tennis (canale 64 del digitale terrestre) e sul sito (streaming).
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…
Jannik Sinner esordisce vincendo agli Australian Open, sullo sfondo rimangono però sempre le polemiche degli…
Le parole del tennista Taylor Fritz prima del suo debutto agli Australian Open hanno lasciato…