Ieri, 23 giugno, si sono svolti nella città umbra di Todi alcuni incontri validi per il primo turno di singolare maschile e le semifinali del tabellone di qualificazione femminile degli assoluti italiani di tennis. Andiamo a vedere insieme i risultati della seconda giornata e il programma della terza.
Grande tennis nella seconda giornata degli assoluti a Todi. Molti incontri sono terminati al terzo set (lo ricordiamo, deciso da un long tie break di 10 punti) e hanno regalato momenti di grande gioco ai pochi fortunati tifosi sulle tribune degli impianti. Ecco i risultati del primo turno del tabellone maschile:
Sono addirittura 5 le partite su 9 ad essere finite al terzo set (tra cui 4 vittorie in rimonta dopo aver perso il primo parziale). La grande sorpresa è stata sicuramente l’eliminazione di Roberto Marcora (testa di serie n. 5) ad opera del qualificato Giovanni Fonio. L’incontro non è mai stato in dubbio e si è concluso in poco più di un’ora. Anche Thomas Fabbiano, vincitore contro diversi top10 del circuito ATP, ha faticato e non poco con il giovanissimo Matteo Gigante (di nome e di fatto), big server con ottimi colpi da fondo campo. Thomas è riuscito ad evitare la sconfitta giocando un ottimo tennis soprattutto nella seconda metà del primo set e al long tie break dove, con la sua grande esperienza, è riuscito a far girare il match a proprio favore.
Nelle semifinali del tabellone femminile tutto (o quasi) è andato secondo programma, con le favorite risultate alla fine vincitrici. Unica eccezione per la testa di serie n. 4, Anna Turati, eliminata anzitempo dal torneo dopo una lotta di quasi tre ore. I risultati:
Sul Campo Centrale e sul Grandstand andranno in scena gli incontri di singolare maschile (primo e secondo turno) e il primo turno del tabellone principale femminile. Sul Campo 1 le finali delle qualificazioni femminili.
Di seguito il programma completo:
Sarà possibile seguire gli assoluti italiani in tv e streaming su Sky Sport Arena (canale 204) o sull’app Sky Go (streaming) e su Super Tennis (canale 64 del digitale terrestre) e sul sito (streaming).
Colpo di scena clamoroso, Lorenzo Sonego sorprende i suoi tifosi e regala un sogno: lo…
Il campione altoatesino, fresco di debutto vincente a Melbourne, incassa l'invettiva della leggenda del tennis…
Si è ritirato due anni fa ma è sempre un riferimento per il tennis mondiale,…
Alexander Zverev si è lasciato andare a dichiarazioni clamorose agli Australian Open: le sue parole…
Nick Kyrgios nella bufera dopo l'esordio flop all'Australian Open, goduria tra i tifosi di Jannik…
Jannik Sinner in una veste insolita, lo ha fatto davanti a tutti: il siparietto che…