Ieri, 22 giugno, dopo 16 anni, sono ripartiti gli assoluti italiani di tennis. Si sono svolti nella città umbra di Todi alcuni incontri validi per il primo turno di singolare maschile, le finali del tabellone di qualificazione maschile e il secondo turno di qualificazioni femminili. Andiamo a vedere insieme i risultati della prima giornata e il programma della seconda.
Poche sorprese nel tabellone principale del torneo maschile. Tutte le teste di serie hanno vinto i propri incontri, ma non tutti hanno avuto vita facile. Ecco i risultati:
A fronte dei successi abbastanza semplici di Moroni e Giustino (che ha faticato solo nel secondo set dopo lo schiacciante 60 del primo), Musetti, Bega, ma soprattutto Berrettini hanno dovuto faticare per ottenere il pass per il secondo turno. Musetti e Bega hanno sofferto e non poco il tennis dei loro rivali (rispettivamente Cobolli e Maestrelli), conquistando il primo set solo al tie break ed aggiudicandosi il secondo per 64. Berrettini ha concesso il primo set al suo rivale, Ornago, prima di rimontare e portarsi a casa il match nel terzo set decisivo giocato con la regola del long tie break (formula usata fino ai quarti, poi lascerà spazio ai normali tre set con tie break).
Qualche sorpresa in più nelle finali del tabellone di qualificazione maschile (il secondo turno di qualificazione femminile non ha regalato risultati inaspettati, eccetto l’uscita di scena della testa di serie n. 3), dove hanno abbandonato il torneo le teste di serie n. 2 e 4. Di seguito tutti i risultati.
Tabellone maschile:
Tabellone femminile:
Sul Campo Centrale e sul Grandstand andranno i restanti incontri di primo turno del tabellone maschile e le semifinali delle qualificazioni femminili.
Il programma completo:
Campo Centrale
Grandstand
Campo 1
Sarà possibile seguire gli assoluti italiani in tv e streaming su Sky Sport e Super Tennis
È un colpo durissimo quello incassato nelle ultime ore da Jannik Sinner: addio Australian Open,…
Carlos Alcaraz ha deciso di rovinare la festa a Jannik Sinner: le parole dello spagnolo…
Non solo la bufera doping, altro incubo per Jannik Sinner: può accadere agli Australian Open,…
Colpo di scena clamoroso, Lorenzo Sonego sorprende i suoi tifosi e regala un sogno: lo…
Il campione altoatesino, fresco di debutto vincente a Melbourne, incassa l'invettiva della leggenda del tennis…
Si è ritirato due anni fa ma è sempre un riferimento per il tennis mondiale,…