Novak+Djokovic+cambia+idea%2C+giocher%C3%A0+gli+US+Open
tennisfeverit
/2020/06/19/novak-djokovic-giochera-gli-us-open/amp/
News

Novak Djokovic cambia idea, giocherà gli US Open

Dopo le dichiarazioni delle scorse settimane (“Non ci sono le condizioni per giocare negli Stati Uniti”) e le grandi polemiche suscitate dall’Adria Tour, Novak Djokovic torna a parlare ed annuncia che giocherà gli US Open.

Il discorso

Il serbo si è espresso così sulla questione:

È fantastico che il tour stia per tornare. Questo è ciò che aspettavamo noi giocatori in questi mesi. C’era molto scetticismo sulla disputa dei tornei USA, anche io avevo perplessità considerato lo stato della pandemia negli States. Siamo felici che si giochi, è importante dal punto di vista dei posti di lavoro e della possibilità per i giocatori di competere, perché questo è il nostro lavoro.

Siamo professionisti che amano lo sport, ci manca giocare e viaggiare, ci manca il Tour. Spero che ogni singolo giocatore avrà l’opportunità di viaggiare e competere. Questo è molto importante perché è alle basi dell’ATP e dell’intero movimento tennistico internazionale. Speriamo che nei prossimi mesi alcune restrizioni, che oggi ad esempio impediscono ai giocatori sudamericani di raggiungere gli Stati Uniti, vengano un po’ allentate così potremo avere dei grandi tornei.

Io non vedo l’ora di giocare a Parigi e in generale sulla terra battuta”.

Opportunismo o vera volontà di tornare a giocare

I dubbi su queste parole sono tanti. Novak Djokovic era uno dei più grandi oppositori alla ripresa, tanto per la paura di contagio, tanto per le regole ferree stabilite dagli organizzatori.

L’allentamento delle regole è bastato per far cambiare idea così velocemente al n.1? Oppure le pesanti critiche ricevute durante il torneo organizzato da lui a Belgrado gli hanno fatto cambiare approccio?

Non lo possiamo sapere, ma delle dichiarazioni così contrastanti possono significare molte cose, è lecito persino pensare ad opportunismo e ad una volontà di riguadagnarsi il sostegno di alcun fan delusi dal suo comportamento.


Il consiglio del giorno

Macwheel 27,5″/28″ Bici Elettrica da Citt/àTrekking/Mountain


Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il terremoto colpisce il tennis italiano, la rivelazione fa discutere

Il tennis italiano è stato colpito da un vero e proprio terremoto: arriva la rivelazione…

3 ore ago

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

5 ore ago

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

7 ore ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

10 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

16 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

18 ore ago