Ieri, in tarda serata, è stato ufficializzato il calendario dei tornei ATP e WTA da agosto a fine anno. Sono anche stati apportati cambiamenti sostanziosi al protocollo previsto agli US Open (Djokovic si era lasciato andare a commenti sgradevoli sulle regole stabilite). Lo staff potrà essere composto da 3 membri (ne era previsto solo uno) ed i giocatori potranno decidere dove alloggiare (scartata l’ipotesi TWA Hotel per tutti i tennisti).
Andiamo adesso a vedere le tappe del tennis che verrà.
Si giocherà sicuramente ad agosto sul cemento americano e a settembre sulla terra rossa europea. Sono invece ancora in dubbio i tornei asiatici autunnali. Una certezza è che la stagione si chiuderà come al solito alle ATP Finals di Londra (ultimo anno prima dello spostamento a Torino).
Il calendario completo:
Più fitto il calendario femminile che partirà dal torneo di Palermo, la novità 2020 del circuito WTA. Ad agosto si giocherà sul cemento americano, mentre a settembre la terra rossa europea sarà protagonista. Un grosso punto interrogativo è rappresentato dai tornei asiatici. Finora l’unico confermato è il torneo di Guangzhou.
Andiamo nel dettaglio:
Noi non vediamo l’ora di tornare a gustarci il nostro amato sport: dal vivo rispettando le regole o in televisione, non importa. Da agosto sarà finalmente tennis internazionale.
Stefano Tsitsipas ha ammesso tutto dopo tanto tempo. Coinvolto anche Sinner. "Giustizia" è fatta Un…
Colpo di scena nel primo turno degli Australian Open. E' accaduto in queste ore e…
Il tennista carrarino si prepara al primo importante appuntamento del 2025: le rivelazioni lasciano ben…
Sinner-Djokovic, ultime dichiarazioni importanti che riguardano da vicino l'azzurro e il serbo: cosa succede Sono…
L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…