Il tweet fatto in aprile da Roger Federer (che questa mattina ha dichiarato di essersi sottoposto ad una nuova operazione al ginocchio) sulla possibile unione tra ATP e WTA, trova una nuova sostenitrice, dopo le risposte favorevoli di molti campioni, primo fra tutti Rafa Nadal.
Intervistata da Tennis Majors, l’ex numero 1 di doppio Bethanie Mattek Sands si dice molto favorevole alla proposta:
“Penso che ci siano molti attori in gioco. Ci sono l’ITF, i tornei del grande slam, la WTA e l’ATP. Poi ci sono i tornei di proprietà di agenzie o privati. Un momento come questo può essere perfetto per sedersi tutti intorno ad un tavolo e vedere cosa è meglio per ognuno, per il tennis, per i giocatori e per gli sponsor. Sono una grande sostenitrice di un incontro per trovare una soluzione che vada a favore di tutte le parti in causa. Credo proprio che un’unione dei tour porti grandi vantaggi tanto per i fan, quanto per gli sponsor”.
La tennista americana spinge per l’unione tra i circuiti, facendo così diventare il tennis il primo sport a fondere insieme parte femminile e parte maschile: “Diventiamo l’avanguardia! Abbiamo fatto tanto per l’equità tra generi in questo sport, diamo l’esempio a tutti”.
Voi che pensate? Siete d’accordo con le parole della Mattek Sands? Credete che un’unione tra i due circuiti possa portare benefici a tutto il tennis? Fatecelo sapere.
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…