“Quello che sono stati in grado di fare, l’uno per l’altro, i Big Three è una cosa incredibile”. Ne è sicuro Francis Roig, coach di Rafa Nadal. Secondo Roig, la vulgata secondo la quale uno dei tre, se non ci fossero stati gli altri due, avrebbe vinto “trenta Slam” è sbagliata. Anzi, è esattamente l’opposto.
“Solo giocando nello stesso periodo, a questi livelli così stellari, sono stati in grado di sviluppare un senso di ambizione, di motivazione, che li ha sempre spinti ad andare oltre ogni limite. E’ quella la cosa davvero sconvolgente di Federer, Nadal e Djokovic, la capacità di trovare sempre gli stimoli giusti. Uno pensa che con tutto quello che hanno vinto a livello Slam, potrebbe non interessargli dei tornei minori. E invece li vedi ancora esultare, sinceramente felici, per un 250″.
In particolare, secondo Roig, “Roger, se Rafa non fosse mai esistito, avrebbe probabilmente già smesso di giocare a tennis da cinque anni. E invece lo sono così, si alimentano a vicenda”. Sono la Power Bank l’uno dell’altro, verrebbe da dire.
https://www.tennisfever.it/2020/05/07/tennis-attrezzatura-migliori-racchette-2020-recensioni-prezzi/
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…