E’ arrivata in un ,mercoledì di quarantena come tanti altri la proposta che potrebbe aprire le porte ad una rivoluzione storica nel mondo del tennis. E a lanciarla non poteva che essere lui, il simbolo di questo sport dell’ultimo ventennio, Roger Federer.
“Giusto per sapere – ha scritto lo svizzero su Twitter – sono l’unico che pensa sia arrivato il momento di unire il tennis maschile e quello femminile in una cosa sola?”
Just wondering…..am I the only one thinking that now is the time for men’s and women’s tennis to be united and come together as one?
— Roger Federer (@rogerfederer) April 22, 2020
Poi, sempre su Twitter, il chiarimento: “Non so parlando di unire le competizioni ma le due organizzazioni (ATP e WTA) che supervisionano i due circuiti professionali…”
I am not talking about merging competition on the court, but merging the 2 governing bodies (ATP and WTA) that oversee the men’s and women’s professional tours….
— Roger Federer (@rogerfederer) April 22, 2020
Ovviamente la proposta ha fatto immediatamente il giro del mondo. Rafael Nadal, per esempio, si è subito detto d’accordo, mentre non manca chi – come per esempio Stan Wawrinka – solleva qualche dubbio. Tra chi si pone in maniera favorevole c’è il presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi.
“Il nostro sport – ha detto l’ex tennista italiano in una dichiarazione rilasciata al New York Times – ha una grande opportunità. La recente collaborazione tra le due organizzazioni ha rafforzato la mia idea per cui uno sport unificato sia il modo più sicuro per massimizzare il potenziale e offrire la migliore esperienza ai nostri fan”.
I commenti sono chiusi.