La Wilson ha pensato a 2 diversi modelli di Hyper Hammer 5.3: la Midplus con un piatto corde da 95 pollici e la Oversize con un piatto corde da 110 pollici. In questa recensione presenteremo la Oversize, che grazie alla sua potenza aggiuntiva rispetto alla Midplus è diventato il modello più popolare.
Classificata come una racchetta da tennis Tweener, la Wilson Hyper Hammer 5.3 è stata progettata per avere un sano equilibrio di potenza e controllo. Questo la rende la racchetta da tennis perfetta per i giocatori di livello intermedio e i dilettanti che vogliono generare molta potenza senza perdere il controllo.
Anche se questa racchetta mette l’accento su potenza e controllo, questo non vuol dire che non sia anche leggera. Il peso a nudo di 284 grammi, infatti, fanno della Hyper Hammer 5.3 una racchetta facilmente gestibile dal punto di vista del peso.
Tuttavia, poiché è così leggera, le vibrazioni possono essere avvertite più spesso che con una racchetta più pesante orientata al controllo. Questo può essere un problema se si favorisce la stabilità o se si desidera ridurre la quantità di shock che subiscono polsi, braccia e spalle. Ecco perché sarebbe consigliabile utilizzare un ammortizzatore di alta qualità per smorzare la quantità di vibrazioni se decidi di utilizzare questa racchetta.
Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…
E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…
Alla vigilia dell'Australian Open, è arrivate una 'sentenza' nettissima sul caso Sinner-doping: ecco cosa è…
Arriva una batosta terrificante per Matteo Berrettini in vista degli Australian Open: i tifosi restano…
Matteo Berrettini è pronto a esordire all'Australian Open, un torneo che può essere davvero importante…
Il tennista tedesco, balzato al numero due del ranking mondiale, si è confessato ai microfoni…