La Babolat Pure Aero è la racchetta che utilizza Rafa Nadal, un’informazione questa che già consente di capire quali sono le caratteristiche principali di questo attrezzo. E’ conosciuta per la sua potenza semplice, il suo potenziale di punta e la sua ubiquità a tutti i livelli.
Nel corso degli anni è stata aggiornata, migliorata, pur senza modificare le caratteristiche che l’hanno resa unica. Questi aggiornamenti hanno un grado di rigidità RA leggermente inferiore di 67 e, con un riposizionamento del sistema di smorzamento Cortex a ore 9 e 3, oggi è in grado di offrire una risposta più comoda e controllata rispetto alla generazione precedente.
Queste modifiche non sono andate a discapito della potenza. La Babolat Pure Aero è sempre una racchetta che permette di dominare lo scambio ed essere aggressivi e lunghi. Potenza, ma anche tanto spin, è questa la caratteristica della Pure Aero, che, volendo trovare un difetto, non offre le migliori sensazioni nelle volée.
Ma in fin dei conti è una di quelle racchette adatte a giocatori che amano dominare lo scambio dal fondo, che vanno a rete solo nel momento in cui l’avversario è in seria difficoltà, che sono in grado di effettuare recuperi prodigiosi.
Insomma, cloni di Rafa Nadal. Anche se nessuno potrà essere come lui.
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…
Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…
Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…
E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…
Alla vigilia dell'Australian Open, è arrivate una 'sentenza' nettissima sul caso Sinner-doping: ecco cosa è…
Arriva una batosta terrificante per Matteo Berrettini in vista degli Australian Open: i tifosi restano…