Era l’estate del 2018 quando Roger Federer, dopo un matrimonio durato ben 24 anni, decise di non rinnovare il contratto di sponsorizzazione con Nike, l’azienda a cui aveva associato il suo nome dall’età di 13 anni.
Da allora lo svizzero è diventato il volto simbolo dell’azienda giapponese Uniqlo (abbreviazione di Unique Clothing), fondata a Ube nel 1949 e diventata negli ultimi anni uno dei brand più in voga al mondo, con i suoi quasi 2mila punti vendita, uno dei quali ha aperto lo scorso anno a Milano.
Ebbene, nel passaggio Federer ha perso i diritti sul marchio RF, la linea a lui dedicata che abbiamo imparato a conoscere su magliette, felpe, cappellini e racchette. La linea era prodotta da Nike ed era rimasta legalmente nelle mani dell’azienda dell’Oregon.
Oggi, dopo un anno e mezzo di battaglia legale, Roger è tornato in possesso del suo logo, di cui ora è l’unico detentore e che quindi potremo presto rivedere associato questa volta ai prodotti Uniqlo.
Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…
Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…
Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…