Roger Federer vince la battaglia con Nike e si riprende il suo logo

Era l’estate del 2018 quando Roger Federer, dopo un matrimonio durato ben 24 anni, decise di non rinnovare il contratto di sponsorizzazione con Nike, l’azienda a cui aveva associato il suo nome dall’età di 13 anni.

Da allora lo svizzero è diventato il volto simbolo dell’azienda giapponese Uniqlo (abbreviazione di Unique Clothing), fondata a Ube nel 1949 e diventata negli ultimi anni uno dei brand più in voga al mondo, con i suoi quasi 2mila punti vendita, uno dei quali ha aperto lo scorso anno a Milano.

Ebbene, nel passaggio Federer ha perso i diritti sul marchio RF, la linea a lui dedicata che abbiamo imparato a conoscere su magliette, felpe, cappellini e racchette. La linea era prodotta da Nike ed era rimasta legalmente nelle mani dell’azienda dell’Oregon.

Oggi, dopo un anno e mezzo di battaglia legale, Roger è tornato in possesso del suo logo, di cui ora è l’unico detentore e che quindi potremo presto rivedere associato questa volta ai prodotti Uniqlo.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie