Sembra che Novak Djokovic non ce la faccia proprio a perdere. Neppure quando viene dominato per un set e nel tie-break del secondo concede ben tre match point ad un Gael Monfils fino a quel momento praticamente perfetto.
Monfils spreca tre match point
Sul 6-3 nel tie-break il francese – e tutto il pubblico di Dubai – erano praticamente convinti di avercela fatta. E invece il serbo non ha più sbagliato niente, mettendo una pressione clamorosa sul numero 9 del mondo, che invece ha cominciato a sbagliare e non ha più smesso.
Il tie-break si chiude così 10-8 per il numero uno, che poi passeggia nel terzo set (6-1) contro un avversario ormai svuotato dal punto di vista psicologico e fisico. Per il 33enne parigino sfuma così clamorosamente la possibilità di vincere per la prima volta contro il serbo, che invece porta il bilancio delle sfide tra i due sul 16-0.
La striscia infinita di Djokovic
Grazie a questa vittoria Nole prosegue la sua striscia vincente in questo 2020, in cui non ha ancora perso una gara ufficiale (17 vittorie). Ora in finale a Dubai se la vedrà contro uno Stefanos Tsitsipas che non vede l’ora di misurarsi ancora a questi livelli.
I commenti sono chiusi.