La cosa che subito si nota impugnando la WILSON PRO Staff RF97 è la pesantezza. Sì perché il peso del telaio a nudo, 340 grammi, è superiore al normale peso di una racchetta. Questo significa maggiore potenza e maggiore stabilità, sempre che ad usarla sia qualcuno di esperto.
Il peso eccessivo può essere un’arma a doppio taglio: offre molta stabilità durante gli scambi a tutto braccio, ma quando si è stanchi nei finali di partita può compromettere il livello di gioco.
Il telaio è molto rigido e questo da un lato la rende poco maneggevole, in particolar modo per i dilettanti, ma dall’altro se si è validi tecnicamente la sensazione è che la WILSON PRO Staff RF97 sia la propria estensione del corpo.
Per maneggiarla, vista la sua pesantezza, ci vuole una certa forza ma il telaio più spesso e rigido, insieme alla testa più grande, fa sì che restituisca il colpo magistralmente. Nei colpi di volo la WILSON PRO Staff RF97 è fantastica, ma per una racchetta progettata con le indicazioni di Roger Federer non poteva essere diversamente.
E’ molto performante al servizio, infatti grazie al bilanciamento della WILSON PRO Staff RF97 si riesce a spedire la pallina dove si vuole.
Carlos Alcaraz ha deciso di rovinare la festa a Jannik Sinner: le parole dello spagnolo…
Non solo la bufera doping, altro incubo per Jannik Sinner: può accadere agli Australian Open,…
Colpo di scena clamoroso, Lorenzo Sonego sorprende i suoi tifosi e regala un sogno: lo…
Il campione altoatesino, fresco di debutto vincente a Melbourne, incassa l'invettiva della leggenda del tennis…
Si è ritirato due anni fa ma è sempre un riferimento per il tennis mondiale,…
Alexander Zverev si è lasciato andare a dichiarazioni clamorose agli Australian Open: le sue parole…