Gianluca Mager questa settimana se la ricorderà per molto tempo. Il 25enne di Sanremo trova un’impresa storica, eliminando il numero 4 del mondo (da lunedì numero 3) Dominic Thiem e centrando per la prima volta in carriera una semifinale Atp. Nella fattispecie l’Atp 500 di Rio de Janeiro.
Una vittoria incredibile per il ligure contro il finalista degli Australian Open e favorito numero uno per la vittoria qui in Brasile. L’italiano è riuscito a mantenere la concentrazione, nonostante la pioggia incessante su Rio lo abbia costretto a distribuire su due giorni la grande impresa.
La vittoria in due set, 7-6, 7-5 è infatti giunta in parte ieri (21 febbraio) quando il match è stato interrotto sul 7-6, 2-1 per l’italiano. Oggi Mager è stato bravissimo a reggere la pressione dell’austriaco, lasciando sul campo un break nel corso del decimo gioco ma recuperando subito il vantaggio nel game successivo e chiudendo 7-5.
Ora per Gianluca ci sarà una semifinale comunque alla portata contro il vincitore della sfida tra l’ungherese Attila Balazs e lo spagnolo Pedro Martinez Portero. Con la vittoria di oggi Mager entra virtualmente in top-100, centrando il best ranking in carriera.
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…
Clamorosa confessione della campionessa toscana: la giocatrice azzurra si è prestata ad un simpatico gioco…
Incredibile decisione di Dazn. Uno dei big match di campionato sarà trasmesso gratuitamente sulla piattaforma.…
Duro attacco a Novak Djokovic, un big del tennis italiano prende di mira il serbo:…
Mentre il campione azzurro ha già ripreso ad allenarsi a Dubai in vista del prossimo…