Dominic Thiem è tornato in campo in Brasile dopo il grande Australian Open disputato, in cui è riuscito ad arrivare fino in fondo e ad accarezzare il sogno della vittoria, prima di essere rimontato e sconfitto al quinto set da Novak Djokovic.
L’austriaco è impegnato all’Atp 500 di Rio de Janeiro, dove è testa di serie numero uno ed è il principale favorito per la vittoria finale, anche perché, come ha detto lui stesso, quello sulla terra rossa, per uno specialista come lui, “è un vero e proprio ritorno a casa”.
Un incentivo in più per Thiem sarà il fatto che ha la concreta possibilità di dare l’assalto alla terza posizione del ranking mondiale, occupata attualmente da Roger Federer. Lo svizzero precede Dominic – che per tutto il 2019 ha fluttuato tra la numero 4 e la numero 5 – di soli 85 punti.
Per l’austriaco, che ha vinto 10 dei suoi 16 tornei in carriera proprio su questa superficie, non dovrebbe essere un grande problema raggiungere i quarti di finale che gli garantirebbero il sorpasso su Federer, che tornerà in campo la prossima settimana a Dubai.
Dopo la vittoria sofferta all’esordio contro il brasiliano Meligeni Rodrigues, l’ultimo ostacolo è quello rappresentato agli ottavi dal numero 99 del mondo Jaume Munar.
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…