Matteo Berrettini dà forfait anche al torneo Atp 500 di Acapulco in programma la prossima settimana. Purtroppo ancora non riesce a recuperare il problema ai muscoli addominali. Il 23enne romano non gioca dall’eliminazione al 2° turno, contro lo statunitense Tennys Sandgren, agli Australian Open, unico torneo disputato nel 2020 dal numero 8 del mondo.
“La mia priorità in questo momento è guarire – aveva dichiarato pochi giorni fa all’Unione Sarda – ma farò di tutto per essere presente al match di Davis con la Corea. Gli infortuni devono essere trattati con cura – sottolinea ancora – altrimenti rischi che lo stesso problema si ripresenti durante la stagione”.
Il brutto sembra dunque passato, anche se ancora sembra ci sia bisogno di qualche settimana. “Matteo sta lavorando intensamente con il suo fisioterapista e osteopata”, ha dichiarato in questi giorni Vincenzo Santopadre. “Le ecografie e risonanze – ha detto – non hanno evidenziato lesioni, ma il fastidio alla parte addominale ancora persiste”.
Ma se come dice lo stesso Berrettini gli infortuni devono essere trattati con cura, per evitare che si ripresentino nel corso della stagione, ci si chiede perché forzare il rientro alla Davis contro la Corea, anziché preservarsi per i 1000 americani. Probabilmente perché Matteo si sente pronto già adesso a tornare a dire la sua. Per cui speriamo si tratti solo di giorni e non di settimane.
È un colpo durissimo quello incassato nelle ultime ore da Jannik Sinner: addio Australian Open,…
Carlos Alcaraz ha deciso di rovinare la festa a Jannik Sinner: le parole dello spagnolo…
Non solo la bufera doping, altro incubo per Jannik Sinner: può accadere agli Australian Open,…
Colpo di scena clamoroso, Lorenzo Sonego sorprende i suoi tifosi e regala un sogno: lo…
Il campione altoatesino, fresco di debutto vincente a Melbourne, incassa l'invettiva della leggenda del tennis…
Si è ritirato due anni fa ma è sempre un riferimento per il tennis mondiale,…