Andreas Seppi spettacolare: a New York decima finale di una carriera infinita

Andreas Seppi non è un giocatore normale. Entrato in top-100 il 16 maggio 2005 (per poi uscirne solo un paio di volte e rientrarci stabilmente, senza più uscirci, il 9 luglio del 2007), il nativo di Bolzano classe 1984 andrà a giocarsi la sua decima finale Atp a New York contro il britannico Kyle Edmund.

In semifinale, con una partita perfetta, Seppi ha battuto 6-3, 6-2 il taiwanese Jason Jung. L’ultima finale Atp per Andreas risale allo scorso anno a Sydney, mentre l’ultimo dei tre trionfi ottenuti in carriera è datato addirittura 2012, quando l’altoatesino riuscì addirittura a vincere due tornei in stagione, sulla terra di Belgrado e indoor a Mosca.

E’ un altro torneo indoor quello che lo vede arrivare di nuovo fino in fondo. A New York in finale contro Edmund non parte favorito sulla carta, ma siamo certi che se la giocherà fino alla fine. Come ha sempre fatto. Un giocatore esemplare, Andy, che è riuscito con il lavoro, l’impegno e la serietà a restare per quindici anni sulla cresta dell’onda. Un esempio da seguire per chiunque si affacci a qualunque sport, a qualsiasi livello.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie