Goran Ivanisevic non ha vinto molto da giocatore. Certo, il suo Wimbledon 2001 resterà un momento indimenticabile per lui e per moltissimi appassionati in giro per il mondo, ma il suo palmares, a livello major, si è fermato lì.
Ben diversa è già – e promette di essere anche in futuro – la sua esperienza da allenatore al fianco del numero uno del mondo Novak Djokovic, con cui ha cominciato a collaborare soprattutto per aiutarlo nel servizio e nel gioco a rete.
Ragionando sulla finale vinta a Melbourne contro Dominic Thiem, Goran ammette: “E’ stata una partita strana, Novak non stava bene ed è stato bravissimo a non mollare anche nei momenti di difficoltà. Mi è piaciuto particolarmente quando, nel quarto set, ha annullato due break point a Thiem con due ottime discese a rete”.
Se Nole è al 100%, dice Ivanisevic, “può raggiungere il record di 20 Slam di Federer già quest’anno“. Questo vorrebbe dire che porterebbe a compimento il tanto agognato Grande Slam stagionale, con la vittoria in tutti e quattro i major (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e Us Open).
“Io credo che lo possa fare – tagli corto Ivanisevic – ma se non dovesse riuscirci quest’anno, lo farà sicuramente il prossimo anno”. Insomma, il vecchi Goran non ha nessun dubbio.
Jannik Sinner e Anna Kalinskaya mettono a tacere le voci di una loro crisi con…
Gimbo Tamberi lascia tutti i tifosi a bocca aperta, gesto incredibile: cosa è successo A…
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…