Fabio Fognini raggiunge per la terza volta in carriera gli ottavi di finale degli Australian Open, due anni dopo la seconda volta, e continua a sognare in grande. La “vittima” odierna è l’argentino Guido Pella, battuto in tre set.
Un’ottima notizia per Fabio, che nei primi due turni era stato protagonista di due maratone contro Reilly Opelka e Jordan Thompson e che ora dovrà affrontare nei quarti di finale, grazie ad un tabellone particolarmente favorevole, un altro avversario alla sua portata (ma occhio perché è in gran forma) come l’americano Tennys Sandgren, che al secondo turno ha fatto fuori il nostro Matteo Berrettini.
Una partita condotta e vinta con grande autorevolezza dal numero 12 del mondo, che sembra davvero intenzionato a sfruttare l’occasione per arrivare – per la seconda volta in carriera dopo il Roland Garros 2011 – ai quarti di finale di un torneo del Grande Slam.
Il risultato finale parla abbastanza chiaro: tre set a zero, 7-6, 6-2, 6-3. Un crescendo di colpi e di sicurezza, nonostante le incertezze nei turni di servizio. Dall’altra parte della rete un Pella impreciso e discontinuo ha sicuramente agevolato il compito del ligure.
Il campione altoatesino, fresco di debutto vincente a Melbourne, incassa l'invettiva della leggenda del tennis…
Si è ritirato due anni fa ma è sempre un riferimento per il tennis mondiale,…
Alexander Zverev si è lasciato andare a dichiarazioni clamorose agli Australian Open: le sue parole…
Nick Kyrgios nella bufera dopo l'esordio flop all'Australian Open, goduria tra i tifosi di Jannik…
Jannik Sinner in una veste insolita, lo ha fatto davanti a tutti: il siparietto che…
Arrivano buone notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. I tifosi attendono novità…